COME FORMARE I PROPRI LEAN MANAGER IN AZIENDA

I corsi in Lean Production: l’allenamento per diventare snelli

Quando si parla di corsi in Lean Production, “addestrare” dipendenti e manager a un nuovo modo di pensare l’azienda significa renderli padroni del Lean Thinking e quindi pienamente consapevoli di ciò che è il miglioramento continuo.Dopo anni di esperienza in diversi contesti, abbiamo delineato un’area di corsi formativi in Lean Production e in Quality Management destinati alle Aziende. In più, c’è la soluzione “on the job”, ovvero corsi per l’avvio al lavoro di nuovo personale sia tecnico che operativo.

PLANNING & LOGISTICS

Tutti gli strumenti per migliorare i processi produttivi e logistici attraverso una pianificazione snella.

PROJECT MANAGEMENT

Formazione di Responsabili per la Gestione dei progetti e professionisti esperti nelle problematiche aziendali con attitudine al problem solving.

ESD PROTECTION

Le tecniche per proteggere i dispositivi elettronici dalle cariche elettrostatiche e le indicazioni per prevenire eventuali danni a cose o persone.

FIELD RETURN

Il corso fornisce strumenti per la gestione dei ritorni dal campo e delle riparazioni.

CORSO TEMPI E METODI

Il corso fornisce le metodologie e le competenze necessarie per monitorare e incrementare la performance produttiva, con interventi mirati sui flussi di produzione e sul calcolo dei tempi di lavoro.

S.M.T.

Il corso in Surface Mounting Technology, ovvero Tecnologie di Montaggio Superficiale, dà le linee guida per l’assemblaggio di un circuito e dei componenti elettronici sulla sua superficie evitando la foratura, come invece prevede il metodo classico.

MANUAL SOLDERING

Addestra il personale addetto alle tecniche di saldatura manuale e che sono impiegati nei processi produttivi di apparati elettronici.

LEAN MANUFACTURING

Applicazione delle tecniche Lean in produzione per eliminare gli sprechi e migliorare l’impresa.

5S ORGANIZATION

Metodologie di organizzazione dei luoghi di lavoro. Racchiude i cinque passaggi per l’ottimizzazione degli standard operativi, nati dal sistema produttivo di filosofia giapponese: Seiri (separare o scartare ciò che serve  a ciò che è spreco); Seiton (sistemare quello che è utile); Seiso (spazzare nel senso di ripulire l’ambiente dalle inefficienze); Seiketsu (standardizzare le attività); Shitsuke (sostenere un nuovo modo di pensare e agire).

ELETTRONICA

Corso base di elementi e concetti di Elettronica applicata.